Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Comunicazioni a breve raggio tramite PMR. Canale 3 446.03125 Mhz FM

pmr 446 da Decathlon

  • Asmodeo
  • Avatar di Asmodeo
  • Visitatori
  • Visitatori

Ad una prima occhiata sembrano un po' troppo giocattoli ... il mio parere personale è di rivolgersi ad apparati un pochino più prestanti; con una settantina d'euro puoi acquistare una Midland G7 o una Polmar Easy, che sono già dei discreti ricetrasmettitori. Comunque passo la palla a chi è più ferrato di me in tema di telecomunicazioni :)

#26080

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

mmm mi sanno anche a me di giocattolo,punta su un apparato medio tipo intek 3030(costo 30 euro l'uno circa)oppure su delle radio cinese programmabili,tipo io ho 2 baofeng uv 5r(se vuoi ne ho una in vendita) plus che hanno 128 canali programmabili ecc...qui in italia costano abbastanza ma per me valgono,hanno una portata maggiore delle fantomatiche g7,questo anche per il fatto che le midland/intek escono a mezzo watt,le baofeng a 4 watt.
comunque in conclusione dipende dall uso che devi farci,è inutile spendere 80 euro per una radio che usi una volta all anno;) cosa dovresti farci?

#26097

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Ordinando una baofeng a Ebay corro il rischio di dogane o altre sorprese secondo voi?

#26099

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Il rischio c'è sempre,sò però che se ti fai scrivere sul pacco da chi te lo spedisce "regalo" è molto difficile che te lo controllino in dogana ;)


Spera nel meglio,preparati al peggio
#26100

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

packleader ha scritto: Ordinando una baofeng a Ebay corro il rischio di dogane o altre sorprese secondo voi?


allora,ne ho prese 2 e sulla seconda ho dovuto pagare 15 euro di dazi doganali,mentre la prima liscia come l'olio.

per evitare di pagare dazi dovete stare sotto i 45 euro se chi spedisce è un privato,se spedisce come società(come è successo a me maledettoxD) dovete stare sotto i 21 euro.

quindi alla fine basta parlare al venditore e tutto va bene.

la regola del regalo non funziona più ormai ci sono arrivati e comunque possono aprirti il pacco per ispezione e poi so cazzi.

ah ti conviene fare la spedizione espressa(usano dhl e arriva in 3 gg)anzi se vuoi ti mando il link del mio venditore;)

#26101

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

volentieri grazie !!

#26102

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

packleader ha scritto: Ordinando una baofeng a Ebay corro il rischio di dogane o altre sorprese secondo voi?


mai avuto problemi di dogana con ebay dalla cina,diverso il discorso stati uniti.

compro tantissimo su ebay cinese,da quasi 10 anni,mai avuto problemi di dogana.

recentemente ho acquistato una Wouxun KG-UV6D e una Baofeng UV-5R,ottime radio ma ricordo che se la detenzione è legale,l'uso è soggetto a licenza di radioamatore in quanto trasmettono su canali UHF/VHF.

tra le due meglio la prima....prodotto più completo e potente.


- In bitcoin we trust -
#26118

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Esiste anche la più piccola UV-3R, che a quanto pare è una buona radio.
Ovvimente come detto sopra sono tutti apparati radiamatoriali, quindi è necessaria la patente.

#26132

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Spe spe... fatemi capire voi che ne sapete:

Una Baofeng UR3 copre le frequenze da 400 a 470 Mhz
Quindi può contattare sia le PMR 446 (446Mhz) che le LPD 433 ??

#26137

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

esattamente.....però come ho detto prima,sebbene il loro acquisto e detenzione sia legale,l'uso è soggetto a licenza radioamatoriale in quanto operano in UHF/VHF


- In bitcoin we trust -
#26140

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.067 secondi

Sponsors